Gesù : la Sua terra

LA TERRA DI GESU'

La Palestina ai tempi di Gesù 




 Le città di Alessandria, Antiochia, Efeso,
Costantinopoli sono tra le città teatro di eventi
decisivi nella storia del cristianesimo alla fine del
secolo IV e all'inizio del secolo V

Gerusalemme
http://www.teslasociety.com/pictures/Roman%20Empire%20Images/RomanEmpire3.jpg

La Galilea: monte delle Beatitudini


Il deserto





 LA NASCITA DI GESU
Al tempo di Gesù tutto il popolo ebreo e non solo,
attendeva il Messia annunziato dalle sacre scritture.

Messia unto del Signore
Cristo salvatore
Gesù Dio che salva

TU sei mia forza mia gioia mio canto
mia freschezza del mattino mia aurora
mia speranza sempre nuova mio Gesù


Gesù che ami i poveri gli umili i semplici
chi ha un cuore di bimbo e hai detto:


GESù E I BAMBINI

 "Lasciate che i bambini vengano a me
perchè di essi è il regno dei cieli",
aiutaci ad essere come loro. 


Benedetto in eterno il Signore,
perchè santo è il Suo nome
e il Suo amore dura per sempre. 



FARO DI LUCE
E' LA TUA PAROLA


Nessun commento: